Aggiornamento 2022
Per creare delle inserzioni fb ads originali è necessario avere chiara la strategia che si vuole assumere. Gli annunci pubblicitari del direct marketing perdono di efficacia quando questi sono sempre più uguali. L’utente, passata la novità, tende a considerare “pubblicità” – ricordiamoci che quasi sempre l’inserzione più performante è spesso quella che non sembra appunto un inserzione – qualunque cosa abbia la stessa forma e sostanza.
Per essere originali quindi si deve conoscere quello che è più comune, soprattutto fra i competitor.
E’ davvero molto semplice.
Nuovo Metodo
Nella sezione trasparenza della pagina clicca su mostra tutto.
Apparirà una finestra con le informazioni generali sulla pagina
- Cronologia della pagina
- Persone che gestiscono questa pagina
- Inserzioni pubblicate di questa pagina
Se nell’ultima sezione apparirà il messaggio questa pagina ha inserzioni attive al momento ci sarà la possibilità di accedere alla libreria inserzioni.
Cosa vedrai nella libreria inserzioni
Da questa sezione puoi vedere tutti i post le offerte sponsorizzate pubblicate in quel momento su Facebook da quella pagina. Avrai anche la possibilità di utilizzare dei filtri nella ricerca.
Molto interessante è “impression per data”
Facile vero!
ps: puoi scoprire anche sconti che altrimenti non vedresti mai 😉
Vecchio Metodo
Vai sulle pagine facebook dei tuoi competitor.
Sulla destra clicca su informazioni e inserzioni:
Qui facebook ti avverte:
Facebook ti sta mostrando le inserzioni che questa Pagina sta pubblicando al momento per rendere la pubblicità più trasparente.
Le offerte e i prezzi potrebbero non essere applicabili a te.